Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore
Direttore Artistico: Davide Dalfiume
Tel. 0542/43273 - 335/5610895
 
e-mail: info@labottegadelbuonumore.it 
   
   
   

 













 
 
 COMICO

MARTEDÌ 31 12 2019 - ore 21,30 - FUORI ABBONAMENTO

“RIDE BENE CHI RIDE L’ULTIMO”
Davide Dalfiume dà il via alla serata
MICROBAND
"CLASSICA FOR DUMMIES"
(MUSICA CLASSICA PER SCRITERIATI)
di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio


Classica for Dummies sarà una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la "Classica" sia una musica noiosa e per bacchettoni, scopriranno invece quanto possa essere frizzante e divertente, quasi "eversiva" nell'esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.
Dopo un corteggiamento lungo quanto la sua strepitosa carriera, Microband decide infine di dedicare un intero spettacolo alla musica classica, e lo fa alla sua maniera, con le sue irresistibili gags, le sue magiche invenzioni, e quella vena di comica follia che tanto li ha fatti apprezzare dai pubblici dei teatri europei e da quello dei più prestigiosi Festival internazionali.

Luca Domenicali e Danilo Maggio, in arte Microband, nasce a Bologna negli anni ‘80 e grazie all’incontro con Renzo Arbore e al successo televisivo, ha consolidato una carriera internazionale negli auditorium più prestigiosi d’Europa e nei più eccentrici festival Giapponesi. Il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung li ha definiti “I Fratelli Marx della musica comica” e l'Herald Tribune li ha inseriti "nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones”.

I festeggiamenti proseguono a mezzanotte nella piazza sottostante con spumante, panettoni e fuochi d’artificio.

 
TORNA ALLA LISTA SPETTACOLI >>>